Il giorno dopo


E' un giorno di festa in cantiere.

E' il giorno del "First Firing", del Primo Fuoco, il momento in cui la Turbina a Gas viene accesa per la prima volta. Festa secondo me immotivata perchè il vero momento importante è quello del Primo Parallelo, ma capisco la tensione che deve aver passato Giuseppe.

Per me non cambia niente, giornata come al solito.

L'Algeria non è più all'ordine del giorno. Da quello che ho capito non si tratta di una cosa imminente e bisogna aspettare che lo Zio si decida. E' curioso che la notizia abbia allarmato gli altri più di quanto lo abbia fatto a me. Dal preoccupato fino allo schokkato della Fede che con la sua solita pacatezza mi ha detto cosa ne pensava ^___^
Da parte mia invece tanta curiosità e, perchè no, anche un pò di entusiasmo. Sarò strano?

Il mal d'Africa è ancora lontano mi sa. Più vicina potrebbe essere invece, notizia di stasera, una gita di tre giorni in Belgio. Più interessante perchè questa potrebbe essere una concreta destinazione post-spagnola.

Più difficile di ieri capire perchè ho messo Lucky Luke sopra.
Si tratta comunque del motivo che mi fa immaginare un futuro fede fiammingo.

Per chi indovina oltre al chupa, che non è stato riscosso, aggiungo un paio di rotelle di liquirizia e una manciata di fragoline!

Commenti