Il Vortice


Come sempre ci arrivo tardi.


La mia pigrizia, o la mia accidia, per usare una parola importante. O forse quel mio voler essere a tutti i costi controcorrente.

Pensavo che il mondo dei blog fosse un mondo bloccato, caratterizzato da egocentrismo e pieno di discorsi noiosi e inutili.


Probabilmente e' cosi'. Ma e' anche tante altre cose. I link agli altri blog e' poi una cosa assurda. Parti da un punto, da una persona che conosci o che ti incuriosisce e clik dopo clik, link dopo link, arrivi in un mondo tutto nuovo. Scopri tante cazzate, ma anche un vortice di persone interessanti, spunti, idee che ti cattura e che ogni volta ti porta in una direzione diversa.

La mia lista di link e' piccola piccola. Ci sono persone a cui nonostante tutto voglio bene e semplici conoscenze virtuali.

Mi sono posto il vincolo di tener fuori da qui tutto quello che riguarda le nuvole parlanti e mi rendo conto di quanto spazio abbiano preso in questi anni nella mia vita.

Troppo spazio.

Commenti