Eppur si muove




Stasera pensavo di dedicare un topic a una delle cose stupide e melense in cui ogni tanto cado, ma poi mi sono trovato in casella un paio di mail che mi hanno totalmente fatto cambiare idea.

Non mi sono preso sul serio, non pensavo (e non penso tuttora) che possa essere l'inizio di chissa' cosa, pero' mi faceva piacere che qualcosa succedesse. Se non altro perche' stavo coinvolgendo persone che conoscevo e che potevano mettersi per colpa mia di fronte a qualche brutta esperienza.

Parlo della mia attivita' di "consulente" (in quelle virgolette c'e' tutta l'autoironia possibile e immaginabile ;p) per l'editora genovese.

Le avevo proposto tre nomi. Il primo, quello su cui riponevo maggiori possibilita', non le era piaciuto. Il secondo sto ancora aspettando che mi mandi qualcosa.

Mentre incominciavo a pensare di aver fallito l'obiettivo, una mail dell'editora mi avvisa che il terzo nome, quello che ironia della sorte ritenevo meno probabile, le era piaciuto e che voleva approfondire con la diretta interessata.

Contemporaneamente un'altra mail quasi contemporanea mi legava alla persona interessata. Non credo alle coincidenze, ma ma questa e' proprio curiosa.

Sono contento per entrambe, sono contento anche un po' per me. So benissimo che questo non vuol dire niente, che mille sono le difficolta' prima del traguardo, ma almeno vuol dire che non ho sbagliato troppo :)

ps.

il post stupido e melenso me lo tengo per domani!

Commenti