Hasta siempre (o almeno per un altro po')

Oggi e' stato in cantiere lo Zio.

Come mi aspettavo a momenti neanche mi salutava. Solo perche' me lo ha chiesto Gambaro mi sono deciso ad andare a parlargli dopo pranzo e quasi come se mi stesse facendo un favore mi ha detto che rimarro' qui almeno tutto luglio.

So benissimo che non vuol dire niente, che tra una settimana potrebbe benissimo arrivare una telefonata che mi dice di partire per Rizziconi, Napoli o chissa' dove.

Quello che ancora mi sconcerta, e a cui non mi sono ancora abituato, e' il modo raffazzonato e odioso con cui quell'uomo gestisce me e tutti i miei soci.
Sembra quasi che per lui siamo un fastidio, un male necessario che lo tiene legato ai suoi interessi.

Beh, per una volta i suoi sono anche i miei. In Spagna ci sto bene e la Calabria puo' attendere!

Nel frattempo vediamo di capire se i discorsi della Danila hanno un fondamento...

Commenti