L'editora


Non sono un tipo curioso ed è raro che mi lanci alla cieca.

Ogni tanto però succede e vedendo i risultati mi chiedo perchè non lo faccio più spesso.
E' successo così che qualche giorno fa ho contattato via mail la proprietaria di questa nuova casa editrice genovese, così senza neanche sapere dove andare a parare.

E' finita che ci siamo sentiti e ci siamo dati appuntamento ieri sera in Piazza dell'Annunziata per una chiacchierata.
Mi aspettavo una signora di una certa età dall'aria distinta, invece seduta sui gradoni della chiesa mi sono trovato davanti una ragazza poco più grande di me, brillante ma anche molto decisa.

Aperitivo in via Balbi e poi visita all'inaugurazione di una libreria ai Trogoli di Santa Brigida (ma nei volantini c'era scritto Truogoli, un errore di stampa o si scrive proprio così??? Boh!), vicino a via Prè.

Serata molto bella. Silvana è una persona interessante e molto piacevole da ascoltre, è molto sicura e convinta di quello che sta facendo, ma allo stesso modo chiede e accetta consigli.
Il campo di gioco non era il mio preferito, si è parlato soprattutto di Coconino, Black Velvet e cose così, ma in questo sport sono campione mondiale per cui me la sono cavata egregiamente ;)

Ovviamente si è parlato dei suoi suoi progetti futuri e mi regalato il suo ultimo volume, intitolato Kolosimov. Più che altro un libro illustrato realizzato da un autore bolognese, Saul Saguatti, che spazia in tutti i campi della comunicazione (un viaggio nel suo mondo lo si può fare sul suo sito http://www.basmati.it). Molto lontano dalle mie corde, però comunque molto interessante e affascinante.

Mi ha poi chiesto consigli e qualche aiuto per contattare autori. La cosa difficile è riuscire a capire cosa cerca lei, ma qualche nome in testa ce l'ho. Devo però prima pensarci bene e magari fare qualche indagine.

Per il momento sicuramente l'aiuterò a farsi vedere, sfruttando un pò i miei contatti su internet (anche se farlo fuori da Y sarà più difficile e meno bello).

Poi si sa, da cosa nasce sempre cosa, e qualcosa nascerà anche da questa!

Commenti