Andando contro mano.


Quando non c'e' limite al ridicolo.

Riassumendo, Claudio Burlando, il Governatore della Liguria, e' stato beccato a guidare contromano in autostrada per un un km.
Se non fosse gia' tragicomica la cosa, si aggiunge che fermato dalla polizia e' stato lasciato andare come se niente fosse perche' deputato.

La seconda parte fa incazzare perche' dimostra una volta di piu' come venga gestito il potere ancora oggi. Non dico "all'italiana" perche' cose come questa succedono in tutto il mondo, anche se noi abbiamo la tendenza a vedere il giardino del vicino sempre piu' verde del nostro.

Entrambe dimostrano la stupidita' di una delle persone politiche che stimo di meno in assoluto. Si, meno ancora di certi ruspanti esponenti lumbard o di qualche nostalgico di borgata.
E questo perche' rappresenta un gruppo di persone che fa la politica di mestiere da sempre e che va avanti, nonostante le manifeste incapacita', perche' non hanno mai fatto altro e perche' sanno a legarsi al carretto giusto. Una volta sindaco, una volta ministro, una volta deputato, sempre a far danni e sempre spostato da un'altra parte invece che essere mandato via a calci.

La lista e' lunghissima, ma un volto per rappresentarla ci vuole. E per me e' lui.

Quando lo hanno candidato a Governatore ero terrorizzato perche' sapevo che avrebbe sicuramente vinto.

Mi consola che a rendersi ridicolo ci pensi da solo.

D'altra parte c'era stato chi (non ricordo chi, ma era un genio ^__^) parlando di lui aveva detto "ma che volete, e' solo un gerundio".

Commenti