Occhi che sorridono.

Non posso dire di conoscerla bene.

Ci saremo visti quattro o cinque volte in tutto e solo una volta abbiamo avuto occasione di chiacchierare da soli. Pochi minuti nei quali mi aveva raccontato dei suoi legami con la sua terra e di come sperava un giorno di poterci ritornare.

Un secolo fa.

Nel frattempo mille cose sono cambiate per me, ma soprattutto per lei. Si è sposata e oggi è diventata mamma!

Probabilmente non si ricorderà nemmeno di me, ma mi piace comunque mandarle un saluto. Di lei, per quel poco che l'ho conosciuta ricordo la dolcezza e la luminosità. E gli occhi, che un amico dell'università particolarmente acuto avrebbe detto sorridono.

E se è vero che il caso vuole sempre dirci qualcosa, non pocco non notare come due persone incontrate nel mio girovagare siano diventate mamme gli stessi giorni in cui sono nati due due delle perone a me più care.

Commenti

Daniela Zac ha detto…
mi sa che una delle due la conosco ^_________________^