Un fottuto lunedì


Si inizia con una gita al Comune di Alcaniz per un certificato di residenza. Mi presento alle otto, ma scopro che l'orario di ricevimento è dalle 10 alle 15. COme a dire che ricevono solo pensionati e disoccupati...

Siccome però tutto è relativo,mentre inganno l'attesa pagando la multa (la seconda da 175 euro, qui batto il record di Brindisi dove almeno un paio di strade le hanno asfaltate grazie ai miei contributi) scopro un'edicola vicino a casa dove hanno la Gazzetta dello sport. Il mio animo da italiano medio esulta e così me ne vado soddisfatto anche se i documenti che mi hanno dato per ottenere il certificato non bastavano e mi toccherà perdere un'altra giornata...

In cantiere Patricia mi passa di nuovo davanti alla strada e come è già successo la travolgo... stavolta però forse ha capito e non se la prende come le altre volte, o più probabilmente è rassegnata...

Mi è finalmente arrivato il pacco che aspettavo dalla fumetteria. In ritardo per votare su Ayaaaak e per partecipare al Premio Fumo di China (ma lì c'e' scritto che bisognava inviare il tagliando entro il 19 ottobre 2004!!! quindi non ce l'avrei fatta comunque...). Sapere che però era nell'ufficio postale del paese dal 10 non ha aumentato la mia stima nei servizi pubblici della Spagna...

Erika ha rifiutato l'offerta dell'ABB (che è come se giocassi nel Genoa e ti richiedesse il Real Madrid) perchè dice che con 1200 euro al mese (più 500 per i primi sei come aiuto a sistemarsi) a Milano non ci vuole andare. Io qui prendo più del triplo, ma stasera mi sono fermato un'ora in più a mettere a posto il curriculum... Se però me la ritrovo ad Algeseras e viene di nuovo in lacrime a cercare conforto perchè i suoi capi la trattano male un calcio in culo non glielo leva nessuno...

La telecronaca del GP di eri mi ha fatto prendere la solenne decisione di prendere parabola e decoder. Mi mancano Ivan Capelli e le note tecnice di Giorgio Piola. E pure le classifiche di Giorgio Terruzzi! E poi se proprio devo vedere delle telecronache smaccatamente di parte almeno lo siano per chi dico io...

Lucca si avvicina e Rrobe, a cui credo sempre più di stare sulle palle, mi regala un sorriso con la sua lista dei motivi per cui andarci. Io ci vado perchè voglio staccare la spina per qualche giorno e per ritrovare qualche amico nuovo e vecchio...

Fabio mi ha chiamato oggi. Si è lasciato con Annalisa dopo nove anni, ma non mi sembra particolarmente abbattuto. Il prossimo Consiglio è il 5 novembre, dovrei ritornare un giorno dopo e non so se posso, però così facendo... mmm... devo pensarci su....

Sono le nove di lunedì sera e sono ancora in ufficio. Spengo tutto e me ne vado a casa. Un abbraccio a tutti, anche a chi tra qualche giorno forse mi odierà ancora di più...

Commenti