And the winner is...


Un'idea buttata li' senza troppa convinzione.

Ma raccolta da Luca, sviluppata e resa qualcosa di completamente diverso. E con in piu' la voglia e l'energia per portarla a termine. Senza porsi dei limiti.

Parlo del Premio Ayaaaak. La prima edizione e' stata una cavalcata esaltante. Luca era una furia e macinava lavoro su lavoro. Io che non credevo fosse possibile arrivare in fondo cercavo di sostenerlo anche nelle sue idee piu' eccessive.

Sua l'idea della premiazione pubblica, io mi sarei accontentato di una virtuale sul sito di Ayaaaak. Sua l'idea del presentatore esterno, sua l'idea delle targhe e della compartecipazione dei vari forum.
Tante mail, tantissime telefonate a cercare di creare un qualcosa che fosse divertente e ben fatto.
I problemi grandi. Diego Cajelli, il presentatore designato, che si defila quasi all'ultimo, il panico, poi la sorpresa Franco Busatta. Gli organizzatori della Comiconvention che ci guardano con scetticismo. Un interesse che sembra non esserci.
E poi quelli piu' piccoli. Ricordo una domenica a Milano con Luca, Dario e Drink per cercare un metodo di votazione che fosse facile ma allo stesso tempo sicuro.

Ma si arriva alla fine. I votanti sono molti di piu' degli immaginati, le targhe fatte a Brindisi, il lungo viaggio in macchina per portarle a Milano, il nervosismo (il mio!!!), la premiazione, una grande sala mezza vuota, ma la soddisfazione di aver fatto una bella cosa.

Ci ritiriamo soddisfatti.

Ma i problemi, quelli seri, iniziano presto...

(continua...)

Commenti