Perdidos


Sono cosi' rincoglionito che tutto ieri volevo parlare della seconda serie di Lost e poi ieri sera me ne sono dimenticato.

Presa. Tutta intera. E me la sto gustando anche se con meno intensita' della prima.

Credo di pensa dai primi episodi che non sono niente di che. Credo che me lo avesse gia' detto qualcuno, ma effettivamente tutta la storia del conto alla rovescia e' stata gestita malaccio. Noiosa e improponibile. Gia' e' dura far credere che Sawyer abbia visto il padre del dottore, ma far incontrare a quest'ultimo uno incontrato per caso anni prima...

Le seconde quattro storie invece sono uno spasso. Il ritrovamento degli altri superstiti consente da una parte di variare il cast inserendo nuovi personaggi ed eliminando quelli inutili (si, parlo di Shannon). Adesso c'e' la curiosita' di capire come si integrera' Ana dopo quello che ha combinato e di scoprire chi e' Eko (io credo un prete o comunque un religioso).

Narrativamente mi sembra che sia stato anche gestito molto bene. L'idea di inserire l'episodio che racconta cosa e' successo agli altri superstiti subito dopo il colpo di pistola e' una genialata. Lasciare quindici giorni di attesa senza sapere se la bionda e' viva o meno deve essere stato un vero tormento (io me li sono visti tutti uno dietro l'altro e un po' mi dispiace).

Per ora sono fermo ai primi otto episodi e vado avanti senza fretta. Questo autunno spagnolo e' particolarmente freddo e servono scorte per passare le serate delle giornate lavorative.

ps.
E sono tre!
Terza multa presa allo stesso autoveloz, un piccolo record, e non sono tanto i soldi (anche se, belin, 175 euro son palanche!) quanto la figura da stupido. Speriamo che alla prossima almeno mi regalino una bambolina!

Commenti

Angelo Frascella ha detto…
Ormai è passato un pò di tempo da quando ho visto la seconda serie di Lost, ma a me l'idea del conto alla rovescia è piaciuta molto!

Cmq se sei deluso da un episodio avvenuto "per caso" temo riceverai molto delusioni. Io credo e spero che alla fine scopriremo che la parola "caso" non abbia casa in Lost...vedremo...altrimenti la delusione finale sarà grossa! Non vedo l'ora di guradre la terza serie. Angelo
fede ha detto…
Si, credo di aver capito che ci saranno molti meccanismi casuali.

Ma se quello dell'incontro tra Sawyer e il padre ci stava ed era anche ben pensato, quello tra il dottore e il corridore (memoria per i nomi: zero!) subito mi e' sembrata assurda.
Fede Zic ha detto…
vedrai che bella la terza stagione! a me sta piacendo un sacco! :-)
fede ha detto…
oggi ho visto altri tre episodi della seconda, e vedo che c'e' un bel crescendo di eventi ^__^

la terza chissa' quando la vedro', a volte con questi commenti postumi mi sembra come se stessi parlando dei mondiali del 1982 :-(