Ancora 24 ore


Incredibile.

E' già quasi una settimana che ho finito di vedere la seconda serie di 24 e non ne ho ancora parlato.

Imperdonabile.

La faccio breve. Se la prima l'avevo seguita con una certa stanchezza arrivando a esaltarmi solo negli ultimi 3-4 epidosi, questa seconda è stata una bomba fin dall'inizio.

Una sequenza di colpi di scena, di cambi di situazioni, di personaggi così coinvolgenti e dai comportamenti così estremi che è stato un dramma resistere alla tentazione di vedermela tutta assieme.
Comunque sono andato avanti al ritmo di 2-3 episodi al giorno, sempre a dire "uno e basta" ma sempre arrivando a un cliffhunger che obbligava ad andare avanti.

A mente fredda qualcosa non quadra, alcune situazioni sono forzate e inserite solo a fini narrativi, ma durante il viaggio tutto fila che è un piacere.
Alcune scene sono eccezionali, come e meglio dei migliori blockbuster, e il finale mi ha lasciato veramente male.
Mason è diventato il mio nuovo idolo, seguito a ruota dal Presidente Palmer (ma forse è il caso che mi cerchi idoli che durino un pò di più...).

Curiosità.
Il personaggio che trama nell'ombra e che esce allo scoperto solo alla fine si chiama Max, come un personaggio dal ruolo analogo nella serie "The losers", una delle serie Vertigo più belle che ho letto negli scorsi mesi.
Buffo vedere un paio di importanti volti di Lost aggirarsi per queste scene.

C'è poi tutto un discorso che mi è venuto in mente sulle differenze tra cinema e tv, ma magari gli dedico un post a parte.

Adesso l'unico pensiero è che quando torno in Italia mi toccherà cercare la terza serie...

Commenti