Sindrome cinese



Forse fa parte dell'accordo per mandare Di Vaio al Bologna o forse è il modo genovese per festeggiare i sessant'anni di Tex, chissà.

A prima vista la cosa mi fa alzare gli occhi al cielo e dire "ci mancava solo questo", però a pensarci bene tra la cocente delusione della Sindaco Marta e il caso clinico del gerundio Burlando potrebbe anche servire a dare una scossa ad un sistema incancrenito che neppure lo scandalo delle mense è riuscito a scalfire.

Certo che braccia aperte ad accoglierlo ne troverà poche.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao fede!
Guarda, a parte tutte le polemiche, non è certo stato il peggiore sindaco di Bologna. Non è vero quello che sostiene la gente, che la città è peggiorata: Bologna è ancora un'isola felice. Sono i bolognesi che sono peggiorati, ma non è colpa di Sergio!
E poi alle vostre amministrative manca ancora un po', giusto? Mi pare non siano nel 2009.
Coraggio, non è la cosa peggiore che potesse capitarvi ;-D

Linda
fede ha detto…
Ciao Linda!

Il tipo non mi è simpatico, lo ammetto, ma quello non conta poi molto. Mi piace pensare però che possa portare un pò di aria nuova in una città che ne ha disperato bisogno.

Mi era simpatica invece la Marta che però si sta rivelando un disastro. Fossimo in un posto normale si sarebbe già dimessa e si voterebbe adesso.

Comunque io non voto a Genova, per cui il problema mi coinvolge relativamente ^___^
Anonimo ha detto…
Uh! E' vero, non voti a Genova ^_^

In effetti quando fu eletta la sindaca ricordo di aver gioito anche io. Mi sembrava una con le carte e le idee giuste, ed alcune proposte sulla stampa nazionale mi parevano anche coraggiose.

Non sapevo si fosse "persa": mi dispiace, pareva un buon inizio!

Per le dimissioni: in Iatlì ci si dimette solo dopo una condanna definitiva... e spesse volte nemmeno in questa situazione. Quindi...

Però sai, da noi ad esempio le minoranze chiedono le dimissioni del Presidente/Sindaco ogni volta che sternutisce: si capisce quindi che non si possa prendere in considerazione l'opzione in maniera seria!

Buon Tex!!
Linda
fede ha detto…
la Marta è scivolata pesantemente purtroppo eppure ci contavo molto.

l'anno prossimo dovrò pensare alle mie di elezioni. Già adesso devo vedere se ricandidarmi ^__^"