C'è baruffa nell'aria


Questa è stata la settimana delle liti.

La prima, quella pubblica, è sotto gli occhi di tutti e non merita ulteriori commenti.

L'altra, se possibile ancora più accesa, è stata al lavoro e ha avuto ripercussioni pesanti per alcuni giorni.

Pur essendo di natura sostanzialmente diversa (la prima mi è caduta dal cielo la secnoda me la sono andata a cercare) ho notato diverse cose.
La prima è che benchè non sia un tipo litigioso se vengo messo in mezzo non mi tiro indietro. La seconda è che non mi faccio intimorire e prendere dal panico e che comunque cerco di ragionare e portare avanti il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia, senza farmi condizionare.
La seconda considerazione è sulla natura umana. Perchè in entrambi i casi ho avuto sostegno da persone da cui non mi sarei aspettato nulla mentre tutti quelli che, non dico avrebbero dovuto almeno potuto, dire qualcosa solo silenzio.
In entrambi i casi poi c'è stato qualcuno sopra di me che mi ha in parte sconfessato e messo in una situazione di difficoltà. E questa è stata la parte che più mi ha infastidito. Soprattutto nella questione lavorativa visto che nella persona in questione riservavo, se non proprio amicizia, una certa confidenza.

Ma è nel non portare rancore ma senza dimenticare che come sempre faccio conto. E poi c'è il sontuosissimo aumento di 78 euro di cui potermi bullare ^__^

Commenti