Dexter


Quando stavo per rinunciare a trovare una risposta alla domanda che mi stava tormentando da mesi ("ma perchè se i dvd italiani hanno la traccia audio in spagnolo quelli spagnoli non hanno l'audio anche in italiano?") ho scoperto Gibilterra!

Gibilterra vuol dire dvd inglesi, quindi tracce audio differenti, quindi forse anche in italiano (lo so che potrei seguirli anche in lingua originale, ma alla sera sono veramente troppo pigro). Non tutti, ma qualcosa abbiamo risolto ^__^

Il primo della mia lista era Dexter e se la fortuna non mi aiuta mai per le cose importante, almeno per le belinate non si tira indietro. Così mi sono potutto godere senza problemi (se si escludono quelli di digestione, guardarlo mentre cenavo non è stata un'ottima idea...) tutta la prima stagione di questo simpatico serial killer.

Perchè alla fine l'idea (o meglio l'Idea, quella che pone un prodotto, qualsiasi esso sia, al di sopra della media in cui si propone) è proprio quella. Prendere un personaggio negativo e renderlo simpatico e spingerti a provare empatia per lui, a stare dalla sua parte.

E ci riescono alla grande.
Certo non tutto è perfetto. La scelta di alcuni attori non mi pare azzeccata e alcuni passaggi un pò forzati. Ma complessivamente il quadro della lucida alienazione del protagonista e le piccole crepe che lentamente si vanno a creare nella sua maschera rimangono appiccicate come mosche nel sangue!

Ovviamente la seconda serie in italiano non c'è, ma posso sempre ingannare l'attesa con Lost 4. Questa però è un'altra storia....

Commenti