Zack!


Tra i buoni propositi per il 2009 c'è quello di diminuire la dose mensile di fumetti.

A dire la verità più che un proposito è una necessità, visto che non ho neppure il tempo di scrivere la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo!

I primi ad essere eliminati senza nessun rimpianto, come nel peggiore dei reality show, sono:

- Iron man e Thor. Ogni tanto ci ricado e penso che l'universo Marvel possa essere ancora qualcosa che possa divertirmi. Per fortuna poi mi ravvedo e faccio mea culpa. Bendis non mi piace e sti tipi mi sembrano noiosi quanto mai. La Marvel per me rimane solo il Punisher di Ennis (gravissimo l'errore di pensare che l'irlandese non se la sarebbe cavata alla grande!) di cui manca però ancora poco e Ultimates ancora non so per quanto però viste le porcate di Loeb.

- l'universo Wildstorm. Anche qui tizi in calzamaglia seguiti da sempre, ma la realtà è che dopo che Alan Moore, Warren Ellis e Mark Millan hanno detto tutto quello che c'era da dire oramai è solo un lento trascinarsi. Anche l'ABC si sta chiudendo per cui anche se con un pò di nostalgia chiudiamo il rapporto con la Magic.

- Universo DC. Bellissimi, ma troppi e troppo voluminosi e costosi. Qua mi sa che non riuscirò ad essere troppo inflessibile.

Per ora può bastare, ma altri tagli potrebbero essere all'orizzonte (anche clamorosi come quello di Strangers in paradise).

Commenti